Bed and Breakfast Venzone

Il Bed & Breakfast "da Jasmina", situato a 200 metri dal centro storico di Venzone, è un b e b dalla struttura accogliente, ideale per chi vuol concedersi delle giornate alla scoperta del "borgo più bello d'Italia 2017". Venzone è stata ricostruita dalle macerie dov'era e com'era dopo gli eventi sismici del 1976. All'interno delle mura medievali si possono visitare il Duomo trecentesco ricomposto per anastilosi e la Cappella di San Michele dove si conservano le famose mummie, il palazzo del Comune e l'interessante Museo del Terremoto.

Vieni anche tu a scoprire il Bed and Breakfast Venzone!

Venzone
Una storia
lunga
1200 anni
Ospitalità
Le nostre camere
Funzionalità & Eleganza
 g camera-viola
Ospitalità
Le nostre camere
Funzionalità & Eleganza
 o camera-blu-c
Ospitalità
Le nostre camere
Funzionalità & Eleganza
 f camera-beige-1920

Il borgo di Venzone

Venzone è un antico paese raso al suolo dal terremoto del 1976 e ricostruito com'era prima. Dichiarato monumento nazionale dal Ministero dei Beni Culturali, Venzone è uno dei più importanti casi di restauro urbanistico,architettonico ed artistico. Oggi è uno dei rari borghi fortificati del Trecento in Friuli Venezia Giulia.

I monumenti da visitare a Venzone

Alloggiando presso il Bed and Breakfast Venzone avrai la possibilità di visitare le imponenti mura medievali, il Duomo di Sant'Andrea e l'antica Cappella di San Michele, dove sono poste le famose mummie e il palazzo gotico-veneziano che funge da Municipio.

 

Immergiti nella natura del Bed and Breakfast Venzone

Ti aspettano panorami mozzafiato esplorando i sentieri del Parco Naturale delle Prealpi Giulie; inoltre potrai compie magnifiche passeggiate lungo l'ancestrale sentiero celtico che unisce svariate chiese del '400 site nei pressi del paese. Se sei un amante delle attività all'aria aperta avrai la possibilità di effettuare escursioni attraverso suggestivi paesaggi montani; subito fuori dell'abitato passa la pista ciclabile Alpe Adria che collega Austria ed Italia e a pochi chilometri si trova il lago di Cavazzo ideale per gli appassionati di barca a vela.

 

Festa della zucca

A partire dalla fine di ottobre di ogni anno il centro storico di Venzone si popola di soldati, cavalieri e nobildonne, cantastorie, giullari e tante altre figure del medioevo. In ogni caso la zucca rimane la protagonista della manifestazione: tante forme, dimensioni e ricette che i turisti che alloggieranno presso il Bed and Breakfast Venzone potranno gustare.

 

Gastronomia

La cucina che potrai sperimentare a Venzone si può sintetizzare in due parole: genuina e naturale; caratterizzata da piatti legati ai prodotti locali e alle stagioni, tramandati dalla tradizione popolare e oggi proposti nel rispetto degli antichi insegnamenti o rielaborati con nuovi abbinamenti e preparazioni.

Ulteriori
Informazioni
I campi con * sono obbligatori.
Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
Privacy Cookie Policy Credits